Adventure Outdoor Fest 2019: dal dal 25 al 28 Luglio 2019, ai piedi della Marmolada, torna il festival sostenibile per gli amanti della vita outdoor e della montagna.
Per la prima volta il festival cambierà location: non più in Alta Pusteria, ma nel Medio Alto Agordino in Veneto.
La formula però rimane la stessa: un calendario ricco di esperienze e attività sportive per riconnettersi alla natura e ricaricarsi grazie ad essa, un’opportunità per trovare equilibrio e armonia dentro e fuori di sè.
La magia del contatto con la montagna
L’ Adventure Outdoor Fest ti riporta alle cose semplici (che alla fine sono le più potenti): una tenda nel bosco, una chitarra e un falò; sport all’aria aperta tra i paesaggi della montagna; momenti di incontro, confronto e condivisione con tante altre persone con la stessa sensibilità.
Il programma è ricco di appuntamenti che daranno l’opportunità di scoprire o rivivere alcuni dei luoghi meno conosciuti e più autentici delle Dolomiti, sia per chi è appassionato di trekking, di mtb o di trail running, sia per chi ama l’arrampicata e l’alpinismo su roccia dolomitica.
Trekking con l’autore, bushcraft sotto le stelle, una speciale gara di trail running, tra storia, natura e panorami mozzafiato, corsi di slackline e highline, concerti in rifugio e racconti attorno al fuoco, sono alcuni degli eventi speciali a cui sarà presto possibile iscriversi online.
Yogadventure offrirà inoltre un vario programma di attività di yoga, acroyoga e meditazione, con degli appuntamenti particolari come pratiche di mindfulness, barefoot hiking e forest teraphy, che permetteranno di vivere una vacanza sostenibile in un contesto unico in cui dedicarsi totalmente a se stessi, al proprio benessere e alla Natura.
Da non perdere infine gli Adventure Movie Awards, con la proiezione di alcuni tra i documentari e cortometraggi dedicati all’avventura e all’esplorazione più belli del panorama internazionale, e gli incontri con diversi protagonisti di questo affascinante mondo, che saranno presenti durante i giorni del festival per raccontare le loro storie, le loro passioni e i loro sogni.
Adventure Outdoor Fest, un evento sostenibile che aiuta la montagna
L’edizione 2019 dell’Adventure Outdoor Fest è ancora più speciale: è nata infatti in collaborazione con il progetto di sviluppo e marketing territoriale Dolomites Maadness. Come funziona questa partnership? In pratica una parte del ricavato delle iscrizioni alle attività, verrà investita a favore della ricostruzione del bosco di Livinallongo, grazie al supporto di WowNature.
L’ Adventure Outdoor Fest è un evento sostenibile che quest’anno si impegna per mantenere viva l’attenzione verso un territorio colpito da un danno sociale, economico e ambientale senza precedenti, a causa della tempesta “Vaia” che si è abbattuta, lo scorso autunno, sui suoi boschi.
Partecipate numerosi, più sarete e più alberi saranno piantati!
Maggiori informazioni
Per restare aggiornato su tutte le novità del festival, gli eventi e le attività in programma, puoi consultare il sito ufficiale: www.adventureoutdoorfest.com