Oggi vi lancio una sfida, con l’intento di farvi riflettere e soprattutto strapparvi un sorriso. Dove sta la meraviglia nelle nostre giornate? E’ con questo spunto che ho lanciato il contest fotografico #fattidimeraviglia.
In questo nuovo anno mi sono trovata a riflettere sulla direzione da dare al mio blog, per renderlo una creatura ancora più simile a me, al mio sentire e soprattutto per esprimere pienamente l’ampio concetto di sostenibilità che ci sta dietro: trovare e proteggere la bellezza.
Perchè cercare la bellezza?
Perchè la bellezza educa all’amore, perchè delle cose belle te ne vuoi prendere cura e non le vuoi perdere. Farai di tutto per proteggerle, per salvarle dal tempo: salvando la bellezza salverai il suo futuro. Una fotografia, un libro ingiallito, le mani della nonna, una sciarpa arcobaleno, ma anche un abbraccio di un amico, un’alba sul mare, un tronco di un albero.
La bellezza è nei posti più inaspettati e io vi invito ad accorgervene, a stupirvi, a farvi di meraviglia. Solo così ogni giorno si trasforma in un viaggio, un viaggio tra storie, ricordi, emozioni che colorano il presente.
La differenza tra sorvolare la vita e lasciarsene attraversare sta tutta qui: nell’attenzione che diamo a quello che già ci circonda, esaltandolo. Ritrovare la sensazione, sostare nell’emozione di un racconto, di una storia, di un ricordo che è ancora impigliato tra le dita. Questo è aprire il cuore, questo è diventare persone attente e rispettose di ciò che l’Universo ci ha donato.
E la sostenibilità? Beh, quella sarà una naturale conseguenza. O no?
Il contest fotografico #fattidimeraviglia
Racconta attimi di gioia nel tuo quotidiano.
Trova nella tua giornata momenti memorabili.
COME FUNZIONA:
✔ Scatta una foto e se vuoi racconta in poche righe quel momento, l’emozione che hai provato e che ha reso speciale il tuo giorno.
✔ Condividila sul tuo profilo Facebook e Instagram
✔ Tagga la pagina Viaggio Sostenibile e utilizza l’hashtag #fattidimeraviglia
COSA SI VINCE:
Al contenuto migliore (a mio insindacabile giudizio 😄) un ingresso all’evento www.fantasyteller.com e un corso su www.urbanfabrica.com
Però fate presto perchè il contest scade domenica 14 gennaio 2018 (che poi io devo partire, eh!)
Aspetto i vostri scatti e i racconti della vostra idea di meraviglia nella vita di tutti i giorni.