Quando si dice il destino. Me lo ricordo ancora il pomeriggio in cui, depressa sul divano, mi sono illuminata leggendo la storia di scollocamento di Silvia su Il Cambiamento: neanche cinque minuti dopo le scrivo e poco dopo lei scrive a me. Da quando mi ritrovo a dormire nel divano della sua cucina (!) per un bellissimo brainstorming weekend ad oggi di tempo ne è passato, e sia io che lei (insieme a Valerio e a Vivi Sostenibile) di strada ne abbiam fatta parecchia. È vero, le nostre strade si sono incrociate e poi allontanate tante volte in questi anni, ma quando mi ha parlato del progetto Destinazione Umana in cuor mio sapevo che in qualche modo avrei dovuto dare il mio contributo, perchè sentivo di condividerne a pieno i valori, il senso, la forza.
E così, in un caldo pomeriggio bolognese, ho conosciuto un’altra splendida creatura chiamata (anche lei!) Silvia che mi ha dato la possibilità di essere una voce per il bellissimo blog di Destinazione Umana, nel quale ho raccontato le storie positive e di cambiamento che mi avevano emozionata e che avevano in qualche modo influenzato in meglio la mia vita. In quell’estate ho capito perfettamente che il mio sogno nel cassetto era scrivere, usare il magico potere delle parole per raccontare le emozioni, per dare forma all’energie positive che stanno dentro una storia di rivincita, di coraggio, di rinnovamento. Mi è stato chiaro che ero capace solo di parlare al cuore con il cuore, certa che nel mondo ci sarebbero state persone in grado di comprendermi e, magari, di affidarsi a me per raccontare la loro storia.
Ecco, quando si dice il destino. 😉
E ora, fate un salto sul sito di Destinazione Umana, nella sezione Testimonial , a leggere la mia intervista! Buona lettura!