Avrete ormai capito quanto sono importanti per me le relazioni: quelle autentiche, fatte di vero scambio e condivisione. Quelle in cui ci si guarda sul serio negli occhi e ci si ritrova immersi in un fiume di parole. Quelle in cui ti senti a casa, in cui ti viene da aprirti perchè senti che c’è un filo comune.
Ecco perchè quando mi hanno invitata come ‘moderatrice’ all’evento The Social Table a Ravenna ho fatto i salti di gioia. In poche battute: è una serata per conoscere nuove persone e creare nuove relazioni, facilitate da un argomento che accomuna tutti.
Il tema della prossima Social Table sarà naturalmente…il viaggio! 🙂 Chi non ama raccontare le proprie esperienze in giro per il mondo? Sarà un’occasione per condividere con gli altri consigli, aneddoti, itinerari, dritte sui propri viaggi. Non importa quale sia stata la meta! L’importante è venire con tanta voglia di socializzare, in un bellissimo contesto come il mare. Sì, perchè la prossima Social Table sarà in spiaggia: vuoi mettere?
Quando e dove
Mercoledì 26 Luglio se sei a Ravenna e dintorni non prendere impegni: ti aspetto al Bagno Perla di Punta Marina insieme ad altri esperti di viaggi per una cena estiva in cui conoscere nuove persone chiacchierando di viaggi e vacanze.
Come funziona
1) Basta iscriversi sul sito ufficiale di The Social Table Ravenna: qui puoi scrivere quali sono i viaggi più belli che hai fatto e quelli che sogni di fare, così sarà più facile metterti a tavola con altri che sono stati proprio nel luogo dei tuoi desideri
2) la cena consiste in un giropizza e ha un costo di solo 20 €, comprendenti aperitivo di benvenuto e bevande (menu speciale per celiaci od intolleranti)
3) sarai a tavola con altre 5/7 persone che condividono il tuo stesso interesse per i viaggi e che magari stanno proprio aspettando la tua dritta per partire…porta qualche foto e sarà ancora più divertente e piacevole
3) saremo in riva al mare, precisamente al bagno Perla, a Punta Marina (Ravenna): così la serata sarà ancora più speciale!
Perchè partecipare
Prima di tutto perchè creare nuove relazioni arricchisce: ci permette di metterci a confronto con persone che non conosciamo e così in qualche modo uscire dalla nostra zona di confort. Un modo per scoprirsi in un nuovo contesto, aprirsi e condividere. Il tutto partendo da un interesse che ci accomuna agli altri.
Uno strumento perfetto per sperimentare quell’ingrediente segreto di cui ti parlavo nel mio ultimo post sui viaggi in solitaria: il sorriso. Partecipare a The Social Table permette di avvicinarsi all’altro, di abbattere timidezze e paure: il contesto è rilassato, conviviale e non dovrai temere di non sapere cosa dire: basta che parli della tua passione!
In più, il prossimo evento che si svolgerà a Ravenna ha un tema perfetto per questo periodo, ovvero i viaggi. Tornerai a casa non solo con nuovi amici, ma con consigli e dritte per organizzare al meglio il tuo prossimo viaggio. In fondo, cosa vale di più di un consiglio da parte di chi c’è già stato?
Ah, ultimissima cosa: ci saranno sorprese per i partecipanti, legate proprio al mondo dei viaggi!
Cos’è The Social Table
The Social Table è una start up nata per facilitare la socializzazione nella formula che noi italiani conosciamo meglio, ovvero a tavola. Da questa idea ne è nata una piattaforma grazie alla quale ci si può iscrivere per partecipare a delle cene sociali in ristoranti della città, in cui conoscere altre persone. Ma non si tratta di semplici cene ‘al buio’: il dialogo è facilitato da un interesse comune, che fa da file rouge per tutta la serata. Sì perchè ogni Social Table ha un tema: così è più facile rompere il ghiaccio e superare i primi imbarazzi. Si sa che quando si condivide una passione, si ha voglia di parlare solo di quello! 😉
Se volete sapere di più su questo bellissimo progetto, vi rimando all’intervista che ha fatto la mia amica Arianna di Eat.Travel.Live Positive ai fondatori.
Vi aspetto mercoledi 26 Luglio per #conoscersiatavola!